Joss Whedon sugli scontri con la Marvel per il montaggio di Avengers - Age of Ultron: "È stata dura"
Joss Whedon sulle discussioni con i Marvel Studios per Avengers: Age of Ultron, tanto civili quanto spiacevoli
Le sequenze su cui ci sono state accese discussioni tra Whedon e i Marvel Studios, nello specifico, sono essenzialmente due: il sogno di Thor e le scene nel rifugio/fattoria di Occhio di Falco.
Nell'intervista, Whedon spiega:
I produttori esecutivi non andavano pazzi per i sogni. Le visioni, la fattoria, sono tutte cose per cui ho lottato a lungo.
Alla fine hanno ottenuto la fattoria. In modo civile, ci tengo a precisare. Rispetto questi ragazzi, ma è lì che la situazione è diventata spiacevole. C'è stato un punto in cui non c'era nessuna grotta, Thor si limitava ad allontanarsi e poi tornava dicendo di aver compreso alcune cose. A quel punto ero davvero terra, ero rassegnato: 'Certo, va bene...che film è questo?'. E poi i montatori sono intervenuti per dire che le cose andavano per forza mostrate, non solo dette. Così ho pensato: "Grazie, troveremo una soluzione". È evidente che la scena sia stata martoriata, ma è stata una dura conquista.
LEGGI ANCHE
Le nostre interviste dal red carpet londinese di Avengers: Age of Ultron
Le nostre foto dalla press conference e dal red carpet a Londra
Gli approfondimenti su BadComics.it:
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.
Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:
Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.
Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.