Joss Whedon sugli scontri con la Marvel per il montaggio di Avengers - Age of Ultron: "È stata dura"

Joss Whedon sulle discussioni con i Marvel Studios per Avengers: Age of Ultron, tanto civili quanto spiacevoli

Redattore per badtaste.


Condividi
Non è una novità che Joss Whedon abbia avuto parecchi problemi durante la post-produzione di Avengers: Age of Ultron. A margine della promozione del film, nelle ultime settimane, il regista ha dato voce alle sue perplessità in merito alla turbolenta lavorazione, e in una recente intervista con Empire è finalmente entrato nel merito della questione.

Le sequenze su cui ci sono state accese discussioni tra Whedon e i Marvel Studios, nello specifico, sono essenzialmente due: il sogno di Thor e le scene nel rifugio/fattoria di Occhio di Falco.

Nel nostro speciale sulle scene che mancano all'appello abbiamo già analizzato come la sequenza con Thor immerso nelle acque della caverna dovesse essere molto più lunga; il regista ha confermato che la quantità di materiale girata era davvero consistente, ma a causa del poco entusiasmo dei dirigenti Marvel e in seguito a un test screening poco esaltante, si è deciso di ridurla all'osso.

Nell'intervista, Whedon spiega:

I produttori esecutivi non andavano pazzi per i sogni. Le visioni, la fattoria, sono tutte cose per cui ho lottato a lungo.

A un certo punto il regista è stato messo addirittura davanti alla decisione: ridurre le scene ambientate nel rifugio di Clint o quelle con Thor.

Alla fine hanno ottenuto la fattoria. In modo civile, ci tengo a precisare. Rispetto questi ragazzi, ma è lì che la situazione è diventata spiacevole. C'è stato un punto in cui non c'era nessuna grotta, Thor si limitava ad allontanarsi e poi tornava dicendo di aver compreso alcune cose. A quel punto ero davvero terra, ero rassegnato: 'Certo, va bene...che film è questo?'. E poi i montatori sono intervenuti per dire che le cose andavano per forza mostrate, non solo dette. Così ho pensato: "Grazie, troveremo una soluzione". È evidente che la scena sia stata martoriata, ma è stata una dura conquista.

LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Continua a leggere su BadTaste