Joss Whedon: "Spero tanto che la clip di Jurassic World non sia sessista"
Joss Whedon è rimasto alquanto spiazzato dalla prima clip di Jurassic World approdata online
...and I'm too busy wishing this clip wasn't 70's era sexist. She's a stiff, he's a life-force - really? Still? https://t.co/qqts4jpSva
— Joss Whedon (@josswhedon) April 10, 2015
E così, a margine dell'arrivo online della prima clip di Jurassic World, l’atteso quarto episodio della saga creata da Steven Spielberg e tratta dai romanzi di Michael Crichton, Joss Whedon, il regista di The Avengers e dell'imminente Avengers: Age of Ultron ha affidato a Twitter le proprie considerazioni in materia.
Nella scena, che riproponiamo più in basso per comodità, vediamo due dei protagonisti, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Quest’ultima chiede a Pratt di collaborare all’apertura del Jurassic World, in quanto in grado di “controllare i raptor”. Pratt risponde che non è in grado di controllare i raptor, ma che si tratta di una relazione “basata sul rispetto reciproco”. E scopriamo che i due, una volta, hanno avuto un appuntamento… che non si è mai tradotto in un secondo appuntamento.
https://www.youtube.com/watch?v=4EY4qZO4vC4
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.
Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.
Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.
La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.