Joss Whedon risponde alle critiche di Wally Pfister

Il regista di The Avengers risponde alle critiche effettuate dal direttore della fotografia di Batman nei confronti del cinecomic Marvel... 

Condividi

Penso che The Avengers sia un film esecrabile.

Cominciava così il giudizio di Wally Pfister su The Avengers espresso durante un'intervista al Sarasota Herald. Trovate tutti i dettagli della cosa a questo link.

Se l'uscita ha già avuto un forte seguito presso i sostenitori della DC Comics e della Marvel, da parte dei diretti interessati presso la Casa delle Idee non c'erano state controbattute di sorta.

Finora. Entertainment Weekly ha raggiunto lo stesso Joss Whedon per un commento, ma contrariamente a quanto ci saremmo attesi - ovvero sia una risposta pungente e magari abbastanza articolata - ha liquidato il tutto in modo estremamente rapido:

Mi dispiace di ascoltare una cosa del genere, sono un suo fan.

Va comunque rimarcato che le parole di Pfister potrebbero solo essere indirizzate alla fotografia del film, elemento che, in maniera del tutto legittima, può non aver apprezzato a prescindere dal fatto che sia stato impegnato in un film tratto dalle avventure di un personaggio di una casa editrice rivale alla Marvel. Parole che forse sono state espresse in maniera priva del tatto necessario in situazioni come queste. Se Pfister è un professionista con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, Seamus McGarvey, direttore della fotografia di The Avengers, non è da meno.

Continua a leggere su BadTaste