Joss Whedon riscriverà anche Capitan America?

Sembra che l'accordo tra Joss Whedon e i Marvel Studios non si limiterà a fargli riscrivere e dirigere I Vendicatori: oggi si cita anche una riscrittura del film di Capitan America...

di
Condividi

Fonte: pajiba.com

Come ormai noto da qualche giorno, Joss Whedon è in trattative finali con i Marvel Studios per dirigere I Vendicatori.

Nuovi report lasciano intendere però che l'accordo con la Marvel possa prevedere una collaborazione più ampia: mentre ieri si rumoreggiava un coinvolgimento del regista anche a livello di script (si parla di una riscrittura del lavoro già fatto da Zak Penn), ora Pajiba sostiene che Whedon metterà mano anche allo script di Captain America: The First Avenger, il film diretto da Joe Johnston e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, le cui riprese inizieranno in estate.

Logica vuole che i suoi interventi si concentreranno nel rendere le pellicole più coerenti a livello di storyline, essendo l'una la quasi diretta conseguenza dell'altra a livello tematico (e molto probabilmente anche a livello di storia, ma questo per ora non possiamo saperlo).

In Captain America: The First Avenger il gracile Steve Rogers (Chris Evans) si sottopone volontariamente ad un programma sperimentale che lo trasforma in un Super Soldato conosciuto come Capitan America. Il supereroe combatterà durante la Seconda Guerra Mondiale, al fianco di "Bucky" (Sebastian Stan), i nazisti capeggiati da Teschio Rosso (in trattative per il ruolo l'attore Hugo Weaving).

Nel cast anche Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste