Joss Whedon parla dei Vendicatori e del cast
Il regista Joss Whedon dice nuovamente la sua sul kolossal Marvel I Vendicatori, che inizierà a girare a gennaio 2011. Nell'intervista parla a ruota libera degli attori, dello script e di Mark Ruffalo!
Fonte: about.com
Nell'intervista, Whedon parla a ruota libera di attori e... Mark Ruffalo.
Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.Cosa rende Mark Ruffalo l'Hulk perfetto?
Personalmente, volevo Mark perchè crea empatia con lo spettatore. E' una persona che tu senti possa essere come te, e che si connette con te come finora nessun interprete di Banner ha mai fatto. E questo ha anche a che fare con come funziona la narrativa, sento di volere arrivare a Banner e d Hulk, visivamente, da un altra prospettiva. E volevo una persona che avesse le qualità di Mark, qualcuno che ha preso dei colpi dalla vita ma che non si lascia dominare da questo fatto. [...] Mark è veramente una persona e un attore che dà tutto. Quando lo guardo sullo schermo penso "Sono io.E' la persona giusta ". Ed è così anche come persona. Parlando con lui di Hulk ho imparato molto sul personaggio di Banner, cose cui non avevo mai pensato prima. Sceglierlo è stato un istinto che pensavo che nessuno avrebbe supportato. Invece i Marvel Studios sono stati d'accordo. Robert Downey Jr. è stato incoraggiante. E sapete, tutti l'hanno accolto molto bene nel gruppo e mi sono sentito davvero eccitato perchè per me era il primo e unico Banner.Perchè ora è il momento giusto per fare il film sui Vendicatori?
Beh questo è realmente il piano della Marvel. Di Kevin Feige e dei Marvel Studios. Avevano un piano dall'inizio: hanno iniziato a costruire questo dal primo Iron Man e sapevano dove volevano andare a parare, sapevano cosa volevano per arrivare fin qui. [...]Se tu avessi avuto una chance per eseguire più casting, pensi che le scelte del casting attuale rispecchierebbero le tue?
Certamente. Mi piace dire che sono venuto con l'idea di Jeremy Renner, ma l'avevano già loro nel mirino. Ho passato settimane, perchè sembrava che non sarebbe andato in porto l'ingaggio, pensando a qualsiasi altro attore, ma non riuscivo a togliermelo dalla testa. Ho cercato di fare una lista ma era quasi... Sembrava che mi dovessi sposare. "Jeremy Renner. Jeremy Renner. Jeremy Renner. Jeremy Renner... Mr. Josh Renner!". Sembrava quasi avessi una cotta. Loro l'hanno semplicemente inchiodato. E' una delle cose che amo della Marvel. Colgono le occasioni. All'epoca non sembrava che Robert Downey Jr. fosse un occasione, ma invece lo era. Quando incontrai Kevin Feige dopo che lo ingaggiò nel cast gli dissi "congratulazioni per essere così intelligente".Non abbiamo ancora visto le performance di Chris Evans e Chris Hemsworth, cosa dobbiamo aspettarci da loro?
Beh, sapete... Chris Evans è veramente un bravo ragazzo che è molto eccitato all'idea di interpretare un bravo ragazzo. Sapete, ognuno di loro ha le qualità giuste per questi personaggi. Chris Hemsworth è ovviamente... Non è arrogante nella realtà come Thor, ma è alto quanto lui! Si sveglia la mattina dicendo "il mondo è mio. Che bello. Guarda quei piccoli umani". Voglio dire... è gentile. E' veramente un ragazzo piacevole, ma allo stesso tempo è cosi grosso e possente, rispetto alle altre persone. Quindi porteranno ai loro personaggi queste qualità. Ovviamente spaccheranno in quanto a recitazione, ma dalla loro parte hanno anche queste qualità il che rende tutto più eccitante.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.