Joss Whedon parla dei Vendicatori e dei ruoli femminili

Joss Whedon torna a parlare del film dei Vendicatori, kolossal Marvel che uscirà su grande schermo nel 2012. Il regista spiega che la trama sarà una storia nuova, e discute delle presenze femminili nel cast...

di
Condividi

Fonte: Sunday Herald via comicbookmovie

Durante una breve intervista con il The Sunday Herald-Sun, il regista e sceneggiatore Joss Whedon ha parlato del film dei Vendicatori, il nuovo kolossal della Marvel che vede riuniti eroi come Iron Man, Thor, Hulk e Capitan America.

Whedon ha discusso della potenziale storyline della pellicola:

Sarà una storia nuova che ingloba differenti archi narrativi del fumetto dentro. Non c'è nessuna storia dei Vendicatori che puoi trasporre nella maniera in cui puoi trasporre le origini di Spider-Man. Devi scegliere tra gli originali e gli Ultimates, che è uno dei titoli dei Vendicatori.

Whedon ha anche chiarito uno dei dubbi più grandi del film: la Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson, sarà l'unica donna della pellicola?

E' vero che il film avrà una sola donna "vendicatore" (ovvero la Vedova Nera), ma non sarà l'unica presenza femminile.

Non è chiaro se il regista intendesse a comprimari del calibro di Betty Brant o alluda alla presenza, magari in un ruolo secondario, di Janet Van Dyne, futura Wasp. Vi terremo aggiornati.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste