Joss Whedon, Kevin Feige parlano di quanto sarà diverso Quicksilver in Avengers: Age of Ultron

Durante le interviste sul set di Avengers: Age of Ultron i realizzatori del film hanno spiegato quanto sarà diverso Quicksilver da quello di X-Men

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Quando due anni fa è stato annunciato che Quicksilver sarà presente in Avengers: Age of Ultron, da subito il regista Joss Whedon ha chiarito che si sarebbe trattato di una versione molto diversa da quella interpretata da Evan Peters in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (peraltro, nella pellicola dei Marvel Studios non potrà essere citata la parentela dei Gemelli Maximoff con Magneto, né la loro natura mutante).

Ora in una intervista realizzata l'anno scorso da Buzzfeed apprendiamo maggiori dettagli sulle differenze tra questo personaggio e quello che già conosciamo (non solo il Quicksilver di Peters, ma anche il Flash della DC). La difficoltà principale per Aaron Taylor-Johnson è stata quella di girare le sue scene correndo su un tapis-roulant circondato da green screen:

Non c'era vita in quelle scene. Sembrava tutto davvero monotono e tedioso.

La produzione ha quindi deciso di girare le scene in esterni:

Più si inseriva dinamismo, più sembravo realistico. Più le mie braccia si incasinavano, più le mie gambe si aprivano e chiudevano, più cambiavo l'ampiezza della corsa e il ritmo, meglio venivano le scene. Sembravo molto più emotivo ed espressivo, ed era molto più divertente.

Secondo Whedon, l'intenzione era sempre stata quella di inserire Quicksilver nel sequel di Avengers:

Mesi di pre-produzione, e poi arriva la Marvel e mi spiega che la Fox aveva improvvisamente deciso di cambiare Juggernaut e trasformarlo in Quicksilver in X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Sono rimasto totalmente spiazzato.

La notizia scosse anche Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios:

Ma sapevamo che sarebbero stati due personaggi molto diversi, basati sulle diverse interpretazioni del personaggio nel corso degli anni sui fumetti. Potrebbero essere due personaggi proprio diversi.

Dopotutto, spiega Whedon, il pubblico nel frattempo avrà conosciuto anche il Flash della DC Comics in televisione:

Quando uscirà il nostro film ci sarà appena stata una intera stagione di The Flash su The CW. Quello che sta facendo Aaron, e ciò che volevo che lui facesse, è così diverso da quello che è stato mostrato in X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Penso che vada bene così. Penso che ci sia spazio per più di un Quicksilver. Ma ovviamente l'idea di dover condividere il personaggio con loro non mi ha mai entusiasmato.

 
LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Continua a leggere su BadTaste