Joss Whedon incontra Edgar Wright: via alle speculazioni

Edgar Wright ha annunciato sul suo Twitter di aver incontrato Joss Whedon, e ha invitato i fan a far partire le speculazioni: che qualcosa si stia muovendo, finalmente, sul fronte Ant-Man?

di
Condividi

Fonte: twitter

Dopo le dichiarazioni di Stan Lee, le parole del regista Edgar Wright, e la registrazione da parte della Disney del dominio ANT-MAN-THEMOVIE.COM, non si è più sentito parlare molto del film di Ant-Man.

Qualche giorno fa è stato annunciato che Joss Whedon sta chiudendo le trattative per dirigere e co-scrivere il film dei Vendicatori. Oggi il regista Edgar Wright ha annunciato sul suo twitter di averlo appena incontrato:

Ho incontrato Joss Whedon per la prima volta. Che le speculazioni abbiano inizio.

Queste parole, ovviamente, non dicono molto ma, analizzando le notizie dei giorni passati, sembrerebbe che la Marvel stia affidando a Whedon le fila dei suoi prossimi film, trasformandolo in un vero e proprio supervisore delle storyline. Infatti, oltre a riscrivere il film dei Vendicatori, pare che Whedon si occuperà anche di riscrivere  anche il film di Captan America, le cui riprese inizieranno a giugno per la regia di Joe Johnston. Questi rimaneggiamenti fanno pensare a qualche modifica o semplicemente maggior fluidità nella continuity dei vari film.

Più volte Kevin Feige, il presidente di produzione dei Marvel Studios, ha ribadito che l'Ant-Man di Wright non apparirà nel film dei Vendicatori: scelta giustificata dal fatto che la sceneggiatura scritta da Edgar Wright e Joe Cornish prevede come protagonista il secondo Ant-Man, Scott Lang. Tuttavia, inizialmente, i Marvel Studios avevano annunciato che nel prologo iniziale del film di Ant-Man (che era previsto per il 2010 al posto di Iron Man 2 e che è stato posticipato anche a causa degli impegni precedenti di Wright, ovvero dirigere Scott Pilgrim vs. the World) sarebbero comparsi sia Hank Pym che Janet Van Dyne.

Ora quest'incontro tra Wright e Whedon dà inizio realmente alle speculazioni (la Twittata di Wright, effettivamente, sembra calzare a pennello). Una delle più verosimili vuole sia Pym che Van Dyne nel film dei Vendicatori; nel crossover Pym creerebbe le particelle Pym in grado di farlo divenire Ant-Man. Successivamente, nel film di Wright, Pym abbandonerebbe il suo "costume" e Lang prenderebbe il suo posto dando vita ad un vero e proprio spin-off del crossover Marvel.

Ovviamente sono solo alcune delle tante speculazioni dei fan, e non si tratta di nulla di ufficiale. Ricordiamo che queste sono solo speculazioni dei fan senza alcuna conferma: dovremo aspettare probabilmente agosto, con l'uscita di Scott Pilgrim vs. the World, per sapere qualcosa di più concreto su Ant-Man dalla bocca di Wright stesso...

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012. Ant-Man uscirà presumibilmente dopo il 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste