Joss Whedon ha “salvato” la sceneggiatura di Thor: The Dark World
Il regista di Thor: The Dark World ha rivelato che Joss Whedon ha dato una preziosa mano riscrivendo alcune scene del film...
Abbiamo già riportato alcune dichiarazioni di Alan Taylor, regista di Thor: The Dark World, estrapolate da SFX Magazine.
Joss è intervenuto per salvarci la vita un paio di volte. Avevamo quest'importante scena ambientata a Londra che proprio non funzionava sulla pagina, quindi è stato sollevato di peso tipo dalla SWAT e portato a Londra. E' arrivato, l'ha riscritta, ma prima che se ne fosse andato gli ho cominciato a chiedere “E questa? E quest'altra?”. Ha riscritto anche altre due scene che ensavo avessero dei problemi e poi, a lavoro ultimato, l'hanno lasciato andare via. E abbiamo girato le scene che erano decisamente migliori e più leggere. Più divertenti e sorprendenti di quanto avessimo fatto noi. Riesco a mettermi bene in relazione con gente che ha lavorato in tv perché anche io provengo da lì. E poi è riuscito a fare tutto in maniera rapidissima. Gli sono davvero grato.
Questa la sinossi ufficiale del film:
Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo... ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.
Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.
Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.