Joss Whedon ha combattuto con la Marvel per portare sul grande schermo Daredevil

A IGN Joss Whedon ha dichiarato di aver combattuto con la Marvel per riportare sul grande schermo Daredevil, invece che in una serie televisiva

Condividi

La seconda grande invasione degli Avengers sul grande schermo non ha riportato nei cinema di tutto il mondo solo i supereroi Marvel più amati ma ha generato diverse dichiarazioni sul mondo dei cinecomic da parte di Joss Whedon, regista dei due capitoli dei Vendicatori e creatore della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D.

L'ultima di questa lunga serie di dichiarazioni sui cinecomic è co. il regista l'ha rilasciata a IGN. Con tale network ha avuto modo di parlare di uno dei suoi supereroi Marvel preferiti, ovvero Daredevil.

Come sappiamo le avventure di Matt Murdock sono già arrivate sul grande schermo nella discutibile versione cinematografica del 2003 e recentemente è sbarcato su Netflix grazie ad una serie televisiva tutta sua.

Il regista di Avengers: Age of Ultron ha dichiarato in questi giorni di aver combattuto con la Marvel per portare "l'uomo senza paura" ancora una volta al cinema e non per mezzo televisivo:

Ho combattuto affinché venisse realizzato un film su Daredevil e non una serie televisiva. Poi grazie agli auspici di Drew Goddard e Steve DeKnight... muoio dalla voglia di vedere lo show. Purtroppo è andato in onda proprio quando ho iniziato il press tour [di Avengers: Age of Ultron]! Poi se funziona, funziona. I fumetti sono intrattenimento serializzato ed alcuni si prestano molto per diventare serie tv tanto quanto o più di un film.

Il regista ha affermato infine che lui stesso è un grande fan del personaggio grazie anche a Frank Miller:

Mi piace perché fondamentalmente, grazie a Frank Miller, è come se fosse il Batman della Marvel. Quindi non pensavo che sarebbe stato in grado di sostenere una serie televisiva, ma la tv è cambiata molto in questo periodo. È cambiata così tanto che probabilmente il suo posto più adeguato è sul piccolo schermo.

Qui di seguito la video intervista di IGN:

Continua a leggere su BadTaste