Joss Whedon era indeciso se dirigere il sequel di The Avengers!
In una nuova intervista, il regista di The Avengers spiega il come e il perché della sua iniziale riluttanza nell'accettare la regia del sequel...
Joss Whedon ha rilasciato una nuova intervista incentrata sul suo film shakespeariano Molto Rumore Per Nulla. Per l'ennesima volta, tutto ha deviato parzialmente in zona Marvel e il regista/sceneggiatore si è ritrovato a parlare della sua riluttanza iniziale nell'accettare la regia di The Avengers 2.
C'è un aspetto finanziario molto importante che ruota attorno a questo film e sarei ingenuo a non ammettere una cosa del genere, ma la domanda che conta per me è "Ho un'altra storia da raccontare a queste persone?" per cui ci siamo ritrovati a lavorare all'aspetto economico della pellicola e sinceramente non pensavo che mi sarei nuovamente trovato a dirigerlo, continuavo a ripetermi "Non accadrà di nuovo". Una volta che la squadra aveva finito di delineare i vari aspetti economici del progetto, ho pensato che fosse una mossa giusta e mi sono ridomandato "Ho altro da dire?". Ero a Londra e così me ne sono andato in un pub a prendermi una pinta di birra e un po' di fish&chips e ho iniziato a scrivere sul mio quaderno degli appunti. Stavo scrivendo cosa avrei raccontato qualora avessi deciso di farlo e 40 minuti dopo avevo riempito tutte le pagine del notebook. Così ho chiamato il mio agente e gli ho detto d'intabulare l'accordo. Sono così innamorato di quest'univereso, dei suoi personaggi, del modo in cui vengono interpretati e voglio fare ancora molte cose con loro. So che forse non portò ripetere il successo della prima pellicola, ma posso provare a fare un film migliore. E questo che mi emoziona, un po' come il timore che provi quando entri in una stanza in cui non sei mai stato prima.