Joss Whedon commenta il tweet su Jurassic World e rimane della sua idea: la clip è sessista

Joss Whedon ammette di aver sbagliato contesto, ma resta dell'opinione che la clip di jurassic World sia sessista

Condividi
Qualche giorno fa, Joss Whedon ha definito come "sessista" la prima clip di Jurassic World diffusa online dalla Universal, dando origine all'inevitabile ondata di discussioni online.

A margine degli impegni stampa per la presentazione di Avengers: Age of Ultron, il regista torna sulla questione. Il filmmaker si dichiara pentito del tweet, che comunque non ha cancellato, e resta fedele all'opinione già espressa:

Dimenticavo, non è che l'ho fatto perché mi sentivo frustrato. Mi è sembrato di vedere qualcosa di problematico. Quello che ho detto è abbastanza chiaro, magari si è trattato del posto sbagliato per dirlo. Era un argomento di conversazione alla cena di un party.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste