Joss Whedon aveva dei dubbi su Guardians of the Galaxy
In una recente intervista Joss Whedon svela che il film sui Guardiani della Galassia lo ha convinto solo quando è stato coinvolto James Gunn...
Intervistato l'altra sera da Collider ai Saturn Awards, Joss Whedon ha commentato un film dei Marvel Studios del quale non si sta occupando direttamente ma sul quale ha dovuto dare indicazioni creative (per via del suo contratto di consulenza firmato l'anno scorso): Guardians of the Galaxy, le cui riprese sono appena iniziate.
Le riprese di Guardians of the Galaxy sono iniziate lunedì in Gran Bretagna, e a breve dovrebbe arrivare un comunicato ufficiale con la conferma di tutto il cast di protagonisti e non.Inizialmente non ero molto convinto dal progetto quando Kevin Feige me l'ha proposto. Ero abbastanza dubbioso. Poi hanno coinvolto James Gunn, e non appena me l'hanno detto l'intero progetto per me ha assunto un senso che prima non aveva. Ho pensato: "Quest'uomo non rincorrerà Star Wars, farà un film alla James Gunn". E la sua prima dichiarazione è stata: "Adoro Rocket, il film sarà tutto dedicato al procione." La gente è rimasta perplessa, e lui insisteva: "Il procione è il cuore della storia." A quel punto mi sono sentito sicurissimo. Poi ha scritturato Chris Pratt. Ho visitato gli studi di produzione prima che iniziassero la lavorazione, ho visto i disegni e i concept... e mi sono sentito molto geloso. "Perché non può essere il mio film?!" ...ho cambiato completamente idea su questo film.
Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.
Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.