Josh Trank incolpa la Fox per le recensioni di Fantastic 4: "Ho fatto un altro film"

Il regista di Fantastic 4: i Fantastici Quattro incolpa i produttori e la 20th Century Fox per le recensioni, sostenendo di aver girato un altro film

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il 2015 non sarà ricordato come un buon anno per Josh Trank. Ad aprile il regista ha lasciato lo spin-off di Star Wars senza una motivazione precisa, e ora il suo nuovo film Fantastic 4: i Fantastici Quattro, in uscita oggi nei cinema americani, si sta rivelando come uno dei cinecomic peggio accolti dalla critica degli ultimi decenni.

Per mesi si è parlato di un allontanamento del regista dal blockbuster e di intere sequenze riscritte e rigirate all'ultimo minuto per "salvare il film". A giudicare dal 9% ricevuto su RottenTomatoes, questo non è bastato, e ora Trank sembra aver deciso di prendere le distanze dal progetto e rivelare di chi sarebbe realmente la colpa.

In un tweet pubblicato e cancellato e subito dopo, Trank lascia intuire che i responsabili di questa debacle sono i produttori e la 20th Century Fox:

Un anno fa avevo tra le mani una versione fantastica di questo film. Avrebbe ricevuto grandi recensioni. Probabilmente non lo vedrete mai. Tuttavia questa è la realtà.

josh-trank-ff-august-7-tweet-2

Se fosse vero, non sarebbe la prima volta che la Fox interviene in questo modo su un cinecomic: quando uscì in sala, Daredevil fu molto criticato. Successivamente venne distribuita una director's cut del film, nettamente superiore all'originale.

Trank sostiene di non aver avuto il controllo sul montato finale del film, e forse addirittura sulle riprese aggiuntive. In maggio l'Hollywood Reporter aveva rivelato che a causa del "comportamento inconsueto" di Trank sul set, i dirigenti della Fox erano molto preoccupati. Insider della produzione avevano spiegato al quotidiano che il regista tendeva a isolarsi, non offriva una chiara direzione alla troupe sul film e sembrava "erratico". Il film sarebbe stato finito dai produttori Simon Kinberg e Hutch Parker, e tre mesi prima dell'uscita sono state rigirate diverse scene.

Proprio Kinberg avrebbe informato Kathleen Kennedy del comportamento di Trank, convincendo il presidente della Lucasfilm a togliergli lo spin-off di Star Wars.

Segue la sinossi ufficiale:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste