Josh Schwartz e Howard Overman adatteranno Misfits per il mercato USA

Il creatore della serie originale e lo showrunner di Gossip Girl lavoreranno a un adattamento della celebre serie inglese...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
E' ufficiale: Misfits verrà rifatto per il mercato americano.

La serie tv inglese, che sta avendo un enorme successo in tutta Europa e anche negli USA (dove viene distribuita online da  Hulu), verrà trasposta per Hollywood da Josh Schwartz, già showrunner di Gossip Girl, che la produrrà assieme alla sua partner Stephanie Savage e alla loro compagnia Fake Empire.

La notizia la dà Vulture, che spiega che il creatore dello show Howard Overman supervisionerà la scrittura dell'adattamento assieme a Schwartz, il che dovrebbe essere una garanzia per i fan dell'originale. Una volta stesa la sceneggiatura, i due la proporranno ai vari network americani, e non è difficile pensare che troveranno rapidamente un partner. Il vero punto di domanda è: riuscirà una serie come Misfits a mantenere i suoi toni provocatori e trasgressivi nella trasposizione americana? Probabilmente l'deale è che trovi casa in un network via cavo, dove c'è decisamente più libertà operativa.

Vi terremo aggiornati...

Fonte: Vulture

Continua a leggere su BadTaste