Josh Hutcherson o Evan Peters in Hunger Games?

Dopo aver scritturato Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss, la Lionsgate continua le audizioni per i personaggi di Peeta e Gale in Hunger Games: agli screen test, alcuni dei volti più noti tra le nuove leve del cinema americano...

Condividi

Fonte: Hollywood Reporter

Dovrebbero essersi svolti ieri, secondo quanto riferisce l'Hollywood Reporter, gli screen test per i ruoli di Peeta e Gale, gli altri due protagonisti di Hunger Games, che dovranno recitare al fianco di Jennifer Lawrence, già scritturata nei panni dell'eroina Katniss Everdeen.

Il film, tratto dal romanzo bestseller di Suzanne Collins, racconta la storia di un cruento reality televisivo in cui gli adolescenti si affrontano in una lotta all'ultimo sangue, in una società postapocalittica caratterizzata da una dittatura brutale.

Peeta è un altro concorrente degli Hunger Games, che rischierà la morte insieme a Katniss nell'arena. Per questo personaggio circolano i nomi di alcuni attori i cui screen test si sarebbero svolti ieri: tutti più grandi rispetto ai 16 anni del personaggio, ma d'altronde anche la Lawrence ne ha 20...

  • Josh Hutcherson (18 anni, visto in I ragazzi stanno bene)

  • Alexander Ludwig (19 anni, Il risveglio delle tenebre)

  • Hunter Parrish (23 anni, in tv con Weeds)

  • Lucas Till (20 anni, X-Men: L'inizio)

  • Evan Peters (24 anni, Kick-Ass, The Office)

Per il personaggio di Gale - il migliore amico (e forse qualcosa in più) di Katniss nel Distretto 12, gli attori ancora in gioco sarebbero (ma forse la lista non è completa):

  • Liam Hemsworth (21 anni, che ha recitato con Miley Cyrus in The Last Song).

  • David Henrie (22 anni, How I Met Your Mother)

  • Robbie Amell (23 anni, Scooby-Doo! Il mistero ha inizio)

  • Drew Roy (Hannah Montana, Falling Skies)


Non dovrebbe mancare molto tempo all'annuncio degli attori prescelti per questi due ruoli. Le riprese inizieranno – pare – a fine maggio nel North Carolina.

La trama del romanzo:

In un futuro postapocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince… chi resta in vita.

Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non potrà dare niente per scontato.

Diretto da Gary Ross, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. E' l'adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). I due sequel si intitolano Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia).

A produrre il film ci sarà Nina Jacobson e la sua Color Force (che ha acquistato i diritti di produzione l'anno scorso, associandosi poi con la Lionsgate per lo sviluppo del film). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, sulla quale poi ha messo mano Billy Ray.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste