Josh Cooley co-regista di Toy Story 4 assieme a John Lasseter
Josh Cooley affiancherà John Lasseter come co-regista di Toy Story 4, in arrivo nel 2017
Condividi
È abbastanza comune che i film Pixar subiscano un riassetto sul piano creativo o organizzativo durante il loro sviluppo. E non stupisce, quindi, l'annuncio che Toy Story 4 ha ora un co-regista.
Assunto da Joe Ranft per lavorare a Cars, Cooley ha scalato la Pixar lavorando a pellicole come Ratatouille, Ribelle - The Brave e Up, per poi diventare head of story di Inside Out, in arrivo quest'estate. Ha anche diretto un cortometraggio ambientato nel mondo di Inside Out, che sarà presente nel blu-ray del film.
Poco o nulla sappiamo sul film, se non che sarà una commedia romantica slegata dalla trilogia conclusasi con Toy Story 3. La storia è stata ideata da Lasseter assieme a Andrew Stanton, Lee Unkrich e Pete Docter, mentre la sceneggiatura è stata curata da Rashida Jones e Will McCormack.
Continua a leggere su BadTaste
Con una data di uscita ormai fissata al 2017, John Lasseter (che, ricordiamo, è direttore creativo della Pixar, dei Walt Disney Animation Studios e dei DisneyToon Studios) ha scelto un co-regista: si tratta di Josh Cooley.
"Essere co-regista di Toy Story 4 con John, che ha creato i personaggi di Toy Story 20 anni fa, è un sogno che diventa realtà," afferma Cooley su Variety. "Quando vidi per la prima volta Toy Story rimasi sconvolto dall'animazione rivoluzionaria. Ma poi mi trovavo a vederlo e rivederlo per la storia. Toy Story 4 seguirà il solco lasciato da questi film, e non potrei essere più emozionato di farvi parte!"
Toy Story 4 uscirà il 17 luglio 2017.
Fonte: Variety