Josh Brolin rivela per quale ragione ha accettato la parte di Thanos nell'Universo Cinematografico Marvel
Per quale motivo Josh Brolin ha accettato la parte di Thanos, la nemesi degli Avengers, nell'Universo Cinematografico della Marvel?
I soldi, risponderanno i più cinici di voi.
Il motivo era un altro.
Lo rivela lui stesso:
Ho rifiutato un bel po' di queste cose e la gente mi diceva "ma come, i soldi!". Quando ho accettato Avengers si trattava di una piccola cosa. Era fondamentalmente un cammeo e non mi avevano di certo offerto una valanga di soldi. Non era quella la ragione. Quando sono venuti da me, mi hanno dato questa sorta di enorme bibbia. Ho adorato il fatto che dovevo combatterli tutti. Forse non dovrei dirlo, ma se mi avessero proposto d'interpretare uno degli Avengers, probabilmente non l'avrei fatto. Ma qua si trattata di un tizio che doveva combattere contro tutti gli Avengers. E ho adorato questa cosa.
La prima apparizione di Thanos nell'UCM è avvenuta nella scena post-crediti di The Avengers, ma Josh Brolin non lo ha interpretato prima di Guardiani della Galassia Vol 1, il film di James Gunn uscito nel 2014.
CORRELATO – Dune, Josh Brolin in una nuova foto
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
La sinossi ufficiale del cinecomic:
Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.
I lungometraggi dell’Universo Cinematografico della Marvel sono disponibili in streaming su Disney+.
Cosa ne pensate di questo aneddoto raccontato da Josh Brolin? Ditecelo nei commenti!