Joseph Quinn spiega perché ha accettato Il gladiatore 2 dopo i dubbi iniziali: "Sapevo che avrebbe fatto storcere il naso a molte persone"

Il giovane interprete dell'Imperatore Geta nel sequel del Gladiatore di Ridley Scott ha ammesso di essere stato molto titubante nell'accettare il ruolo, almeno finché non ha saputo che avrebbe potuto lavorare con... Denzel Washington!

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente intervista per L’Officiel USA, Joseph Quinn (Stranger Things, A Quiet Place - Giorno 1, The Fantastic Four - First Steps) ha parlato del suo ruolo come Imperatore Geta nel Gladiatore 2, sequel dell’omonimo successo del 2001 di Ridley Scott

L’attore ha rivelato che, inizialmente, anche se emozionato all’idea di partecipare ad un film di Scott, era molto titubante sull’accettare o meno, ben consapevole che, partecipare al sequel di un classico intramontabile e tanto amato, sarebbe stato un bel rischio per la sua carriera, in continua ascesa ma solo agli inizi. 

Ho visto Il gladiatore quando avevo circa 12 o 13 anni e ne fui incantato! Quel genere di regia e quel genere di film… non li vedi tutti i giorni. Ridley Scott é eccezionale in questo ed ero ben consapevole che avvicinarmi a quel mondo dopo tutti questi anni avrebbe fatto storcere il naso a molte persone. 

Io per primo concordo che si tratti un capolavoro e che, molte volte, sarebbe meglio lasciare queste cose come stanno.

Quinn ha però raccontato che tutti i suoi dubbi e perplessità sono svaniti quando ha saputo che si sarebbe unito al cast un nome in particolare, quello di Denzel Washington, e che avrebbe avuto l’opportunità di lavorare con lui:

A quel punto non potevo fare niente, non sarei mai stato in grado di negarmi quell’opportunità.

Il gladiatore 2 di Ridley Scott, sequel dell’omonimo colossale premio Oscar del 2001, arriverà nelle sale italiane a partire dal il 13 novembre.

Fonte / Officiel USA
Continua a leggere su BadTaste