Joseph Kosinski vuole dirigere Oblivion

Il regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski è intenzionato a dirigere un film di fantascienza intitolato Oblivion, tratto da una graphic novel che lui stesso ha scritto per la Radical Publishing...

Condividi

Fonte: deadline.com

Da ormai tre anni, il regista Joseph Kosinski è impegnato nella realizzazione di Tron: Legacy, l'atteso sequel di Tron che la Disney aveva in progetto da lungo tempo.
Per Kosinski si tratterà del primo lungometraggio, ma le offerte per nuovi film futuri sono già numerose, dal remake di The Black Hole al thriller fantascientifico Archangels.

Ora apprendiamo che il regista sta cercando di vendere un progetto intitolato Oblivion, versione cinematografica di una graphic novel che egli stesso ha scritto per la Radical Publishing. Per Kosinski si tratta di un film verso il quale nutre una forte passione: ebbe infatti l'idea per la storia tre anni fa, ma essendo già impegnato nella lavorazione di Tron: Legacy decise di limitarsi a produrre la graphic novel, rimandando il film a tempi migliori.

Ieri sera, insieme al presidente della Radical, il regista ha proposto il progetto ai responsabili Disney, e in settimana terrà incontri con altre major nel caso l'accordo con Disney non dovesse andare a buon fine. In ogni caso, è facile prevedere che Oblivion non resterà a lungo senza un produttore. Bisognerà poi capire quando sarà possibile per Kosinski dirigere il film, compatibilmente con i suoi impegni legati a un possibile sequel di Tron: Legacy.
Intanto a fine anno uscirà la graphic novel, e il regista potrà iniziare a scrivere la sceneggiatura.

La storia di Oblivion è ambientata in un futuro apocalittico in cui gli uomini vivono sopra le nuvole perchè la superficie della Terra è diventata inabitabile. Un soldato è però bloccato sul suolo per riparare i droni incaricati di distruggere una selvaggia razza aliena, gli Scavenger; si imbatte in una donna bellissima che è precipitata al suolo in un incidente, e insieme iniziano un'avventura che cambierà il mondo.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste