José Padilha parla del remake di Robocop

Dopo le notizie poco incoraggianti dei giorni scorsi, il regista José Padilha si pronuncia su Robocop, il remake in arrivo nell'estate 2013 di cui si dichiara molto soddisfatto...

Redattore per badtaste.


Condividi

Il regista di City of God Fernando Mereilles (collega e amico di Josè Padilha) aveva rivelato qualche giorno fa alla stampa brasiliana che Padilha stava vivendo una esperienza "infernale" durante la pre-produzione di Robocop. "9 idee sue su 10 vengono respinte," aveva dichiarato Mereilles. "Sta combattendo molto, e questo lo sta indisponendo".

Oggi, tuttavia - secondo quanto riportato dal sito brasiliano Cinema em Cena - Padilha ha dichiarato di avere la situazione completamente sotto controllo e che "tutti i problemi vengono risolti con calma e naturalezza". Ha poi aggiunto:

Ho uno script di cui sono soddisfatto e un cast che ho scelto personalmente. Il direttore della fotografia è Lula Carvalho, l'addetto al montaggio è Daniel Rezende (City of God, Elite Squad, The Tree of Life). Mi hanno persino chiesto consulenza sulla selezione dei produttori. 

Affianco a Joel Kinnaman (The Killing), il cast vede coinvolti anche anche Gary Oldman, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish. Kinnaman interpreterà Alex Murphy, un poliziotto del futuro che viene quasi ucciso sul campo e viene "ricostruito" come cyborg per combattere il crimine.

Le riprese inizieranno a breve, RoboCop uscirà il 9 agosto 2013 negli USA.
 

Continua a leggere su BadTaste