Jordi Bernet sarà a Lucca Comics & Games 2017

All'imminente Lucca Comics & Games 2017 sarà presente il grande autore spagnolo Jordi Bernet

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tex Speciale 10, copertina di Jordi BernetUn altro nome prestigioso si aggiunge alla già nutrita lista di ospiti internazionali presenti all'imminente Lucca Comics & Games 2017Jordi Bernet.

Nato a Barcellona nel 1944, è figlio d'arte: suo padre è Jorge, al secolo Miguel Bernet, ha creato l'historieta umoristica Doña Urraca, che Jordi stesso porta avanti dopo la morte prematura del padre, esordendo giovanissimo - a soli 15 anni - nel mondo professionale della Nona Arte.

A coronamento di una carriera esaltante, diventa una vera e propria leggenda del Fumetto spagnolo per i suoi lavori sulla storica serie Torpedo 1936 e per i titoli Custer, Sarvan, Kraken (pubblicate in Italia da Comic Art) scritti da Antonio Segura, ma anche Chiara di notte e Cicca dum dum, su testi di Carlos Trillo ed Eduardo Maicas (editi nel nostro Paese da Eura).

Da qui a diventare un autore internazionale conosciuto in tutto il mondo il passo è breve. Sua è la firma sul "Texone" del 1996 scritto da Claudio NizziL’uomo di Atlanta (Tex Speciale 10). Lo stesso anno contribuisce all'antologia Batman: Black & White. Con la DC Comics torna a collaborare più volte; ricordiamo un episodio di Spirit sceneggiato da Jimmy Palmiotti e la testata Jonah Hex.

Fonte: Lucca Comics & Games

Continua a leggere su BadTaste