Joonas Suotamo augura buon Natale cantando Jingle Bells in shyriiwook!

Joonas Suotamo, nuovo interprete di Chewbacca in Star Wars, augura buon Natale cantando Jingle Bells nella lingua shyriiwook

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Joonas Suotamo ha deciso di augurare buon Natale a tutti i fan di Star Wars in maniera inconsueta ma in realtà decisamente consona al personaggio che interpreta nella saga, ovvero Chewbacca: cantando Jingle Bells in lingua shyriiwook!

L'attore finlandese, che ha sostituito Peter Mayhew nei panni del wookie nella trilogia sequel di Guerre Stellari e in Solo: a Star Wars Story, ha pubblicato su Twitter un divertente video nel quale ha augurato a tutti che il 2021 sia molto meglio di quello che tutti si aspettano ("perché quest'anno è stato duro per tutti"), e poi ha cantato una canzone per "celebrare lo spirito del Natale":

Spero vi sia piaciuto il Jingle Bells di Chewbacca, dovete sapere che è molto apprezzato su Kashyyyk, lo suonano in tutte le radio... forse un po' troppo. Ma questo Natale canteranno anche altre canzoni. Buon Natale e che la Forza sia con voi, ci vediamo prestissimo.

Ricordiamo che Suotamo ha imparato a esprimersi in shyriiwook grazie all'aiuto di Mayhew, che è stato un vero e proprio mentore per lui. Ne abbiamo parlato insieme l'anno scorso, a Lucca Comics & Games, qualche settimana prima dell'uscita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

Anche Billy Dee Williams (Lando Calrissian) ha mandato un messaggio di auguri:

Continua a leggere su BadTaste