Jonny Quest come Indiana Jones, secondo il regista del nuovo film Chris McKay

Jonny Quest è stato paragonato a Indiana Jones e alle sue avventure secondo il regista del nuovo film Chris McKay, che ne ha parlato

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Sono anni che si parla di un film di Jonny Quest. Inizialmente doveva essere Robert Rodriguez a dirigere il film per la Warner Bros., ma poi dopo anni di silenzio sul progetto nel 2018 abbiamo scoperto il nome del regista che se ne sarebbe occupato, Chris McKay, regista di LEGO Batman: il Film nonché del film di prossima uscita La guerra di domani.

Durante la promozione del suo ultimo film McKay ha parlato con Collider del progetto spiegando perché lo attrae:

La cosa che mi piace di Jonny Quest è che rappresenta la storia di una famiglia acquisita [...] Jonny è un personaggio che ha dovuto fare i conti con la morte: sua madre è morta, perciò la storia narra di come la gente che ti circonda sia in grado di aiutarti a superare la scomparsa di qualcuno.

Ha poi aggiunto:

Ma è anche molto Predatori dell'arca perduta, è una storia in giro per il mondo incentrata sulla ricerca di un oggetto che possa fermare una catastrofe mondiale. [...] Spero che la Warner lo meta in cantiere presto perché sarà bellissimo, colossale quanto La guerra di domani, e rivolto a tutta la famiglia.

La storia è incentrata su un bambino eroico e avventuroso di nome Jonny Quest che viaggia insieme a suo padre (uno scienziato), il fratellino adottato Hadji e la loro guardia del corpo ed ex agente segreto Race Bannon. Insieme, riescono a sventare numerose minacce per la pace mondiale.

Continua a leggere su BadTaste