Jones parla di Hellboy e Fantastic Four 2

L'attore Doug Jones, che interpreta Abe Sapien in Hellboy e Silver Surfer nei Fantastici Quattro, in un'intervista rivela nuove informazioni circa i suoi personaggli nei rispettivi sequel...

Condividi

Fonte: SHH.com

Nonostante abbia recitato anche in ruoli canonici in film come Il Ladro di Orchidee, nel corso degli anni l'attore Doug Jones si è specializzato soprattutto nell'interpretazione di personaggi ricoperti da protesi artificiali, o addirittura personaggi ricreati in digitale.
Ora, grazie a questa sua particolarità, Jones è impegnatissimo in due diversi franchise: Hellboy di Guillermo del Toro e I Fantastici Quattro di Tim Story.

In Hellboy 2: The Golden Army, che uscirà nel 2008, Jones torna ad interpretare Abe Sapien, l'alieno anfibio amico del demone rosso Hellboy. L'attore ha parlato dell'evoluzione del suo personaggio in un'intervista a ifmagazine:

Dovete aspettarvi molto di più da Abe Sapien, un ruolo più ampio rispetto al primo film. Maneggerà un'arma e combatterà contro i cattivi con un nuovo stile di combattimento che non avete mai visto prima! Ci saranno più scene scherzose con Hellboy, imparerete meglio a conoscerlo.

Per quanto riguarda Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, in cui interpreta il nuovo protagonista Silver Surfer, Jones non si sbilancia, limitandosi a confermare che sarebbe impossibile introdurre il suo personaggio senza presentare anche Galactus, il distruttore di pianeti, che quindi dovrebbe vedersi nel film anche se non si sa ancora chi lo impersonerà.

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA. Nel film, la famiglia di supereroi Marvel dovrà vedersela con l'araldo alieno Silver Surfer, oltre a dover affrontare il ritorno del loro vecchio acerrimo nemico, il Dottor Destino. Nel cast Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni dei Fantastici Quattro, mentre Julian McMahon interpreta il Dottor Destino e la modella Beau Garrett è la scienziata Frankie Raye. A dare i movimenti al personaggio digitale di Silver Surfer sarà l'attore Doug Jones.

Continua a leggere su BadTaste