Jones parla di Hellboy e Fantastic Four 2
L'attore Doug Jones, che interpreta Abe Sapien in Hellboy e Silver Surfer nei Fantastici Quattro, in un'intervista rivela nuove informazioni circa i suoi personaggli nei rispettivi sequel...
Nonostante abbia recitato anche in ruoli canonici in film come Il Ladro di Orchidee, nel corso degli anni l'attore Doug Jones si è specializzato soprattutto nell'interpretazione di personaggi ricoperti da protesi artificiali, o addirittura personaggi ricreati in digitale.
Ora, grazie a questa sua particolarità, Jones è impegnatissimo in due diversi franchise: Hellboy di Guillermo del Toro e I Fantastici Quattro di Tim Story.
In Hellboy 2: The Golden Army, che uscirà nel 2008, Jones torna ad interpretare Abe Sapien, l'alieno anfibio amico del demone rosso Hellboy. L'attore ha parlato dell'evoluzione del suo personaggio in un'intervista a ifmagazine:
Dovete aspettarvi molto di più da Abe Sapien, un ruolo più ampio rispetto al primo film. Maneggerà un'arma e combatterà contro i cattivi con un nuovo stile di combattimento che non avete mai visto prima! Ci saranno più scene scherzose con Hellboy, imparerete meglio a conoscerlo.
Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA. Nel film, la famiglia di supereroi Marvel dovrà vedersela con l'araldo alieno Silver Surfer, oltre a dover affrontare il ritorno del loro vecchio acerrimo nemico, il Dottor Destino. Nel cast Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni dei Fantastici Quattro, mentre Julian McMahon interpreta il Dottor Destino e la modella Beau Garrett è la scienziata Frankie Raye. A dare i movimenti al personaggio digitale di Silver Surfer sarà l'attore Doug Jones.