Jonathan Maberry Guest of Honor a Lucca Comics & Games 2015
Lo scrittore di Marvel Universe vs. The Punisher e Black Panther, Jonathan Maberry, sarà ospite d'onore a Lucca Comics & Games 2015
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Guest of Honor a Lucca Games 2015 insieme all’illustratore Michael Menzel e il game designer Mark Rein-Hagen, Maberry viene presentato così sul sito ufficiale della fiera toscana:
Jonathan Maberry nasce nel 1958 in Pennsylvania (USA). Inizia la pratica delle arti marziali all'età di sei anni diventando sia Maestro che autore di alcuni testi sull'argomento. In seguito inizia a incentrare la sua produzione letteraria su argomenti che hanno a che fare con l'occulto e il paranormale passando anche attraverso il folklore.
Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo, Ghost Road Blues (che vince il Bram Stoker Award e viene considerato uno dei migliori 25 romanzi horror del nuovo millennio) e che assieme a Dead Man's Song (2007) e Bad Moon Rising (2008) compongono la trilogia di Pine Deep.Nel 2009 pubblica il primo volume della serie di Joe Ledger, un thriller bio-terroristico in cui il protagonista si trova a investigare tra zombie e altre minacce, e nel 2010 con quella di Benny Imura adolescente cacciatore di zombie (l’intera quadrilogia viene da Multiplayer.it edizioni quest’anno).
Nel 2011 arricchisce la sua produzione letteraria dedicata al filone dell'apocalisse zombie con la serie Dead of Night. Nel 2014 nasce Dylan Quinn, protagonista di una serie di mistery-thriller dedicati al pubblico dei teenager.Vince numerosi premi letterari e a tutt'oggi è considerato uno dei migliori scrittori del genere horror; i suoi libri vengono venduti in numerosi paesi e una buona parte di essi viene tradotta anche in italiano.È anche autore nel mondo dei fumetti scrivendo, tra l'altro, sceneggiature per Wolverine (Marvel) e Pantera Nera (Marvel).
Nel 2010 pubblica il romanzo tratto dal film Wolfman interpretato da Benicio del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt e Hugo Weaving.
Fonte: Lucca Comics & Games