Jonah Hex: arriva il trailer, continuano i problemi

La Warner Bros. distribuirà il primo trailer di Jonah Hex a fine mese, ma a quanto pare i problemi non sono finiti: parla Brent Hinds, leader dei Mastodon, che continua a riscrivere la colonna sonora...

di
Condividi

Fonte: nymag

Dopo l'uscita online di alcuni rumour sui possibili problemi legati alla produzione di Jonah Hex, il cinefumetto della Warner/DC con Josh Brolin e Megan Fox, il regista Jimmy Hayward ha fatto sentire la sua voce, rassicurando i fan:

Il trailer e il film sono stupendi!

I problemi della pellicola erano legati a una serie di riprese aggiuntive volte a migliorare la pellicola, il cui risultato sembra non piacesse alla Warner Bros. Una situazione che, unita al relativo silenzio stampa, ha gettato i fan nello sconforto assoluto.

Ora il New York Magazine rivela che il primo trailer del film debutterà a breve. A quanto pare, infatti, uscirà il 30 aprile prossimo, unito al remake di Nightmare, mentre la pellicola vera e propria uscirà il 18 Giugno come già programmato - senza alcun rinvio (come invece si vociferava). Ciò significa che ci sono circa due mesi per promuoverla come si deve: un po' poco, oggi come oggi, e proprio questo è un sintomo dei problemi attraversati dal film, che sembra non siano finiti.

Il chitarrista e cantante della band heavy-metal Mastodon Brent Hinds ha passato gli ultimi mesi a registrare e ri-registrare la colonna sonora del film, e a quanto pare non ha ancora finito, perché sembra che il montaggio sia tutt'altro concluso:

Quello che ho visto finora non mi sembra affatto finito. Avevo sentito in giro che il film non sarebbe più uscito a giugno, ma poi la Warner mi ha confermato che uscirà nel giorno previsto. Io non ne so nulla, sono quello a cui dicono "suona della maledetta musica"!

La band era stata chiamata a settembre per collaborare con il compositore John Powell nella stesura della colonna sonora. Tuttavia, a gennaio la Warner ha ordinato i reshoot di alcune scene (imponendo al regista Jimmy Hayward una consulenza da parte di Francis Lawrence, regista di Io Sono Leggenda), e questo ha comportato che Powell lasciasse l'incarico per altri progetti. A quel punto è arrivato Marco Beltrami, che ha imposto un'altra direzione alla colonna sonora, mettendo in difficoltà il cantante dei Mastodon (i quali peraltro erano in tour a quel punto):

Ho dovuto tornare indietro e iniziare tutto daccapo. Ci stiamo ancora lavorando, abbiamo finito un po' di materiale oggi, domani ne faremo ancora un po'. Avevo già finito mesi fa, mi hanno richiamato all'ultimo minuto. Erano alcune delle migliori musiche che avevo scritto finota, e ora invece sto cercando di finire con il massimo della pazienza possibile. 

A questo punto, non resta che aspettare e vedere il trailer...

Diretto da Jimmy Hayward (regista di Ortone e il Mondo dei Chi), il film è stato scritto da Mark Neveldine e Brian Taylor. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Jonah Hex uscirà il 18 giugno 2010 negli USA, da noi l'1 ottobre.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste