Jon Watts parla di Spider-Man e del Peter Parker di Tom Holland

Il regista Jon Watts parla per la prima volta del suo Spider-Man e della collaborazione con i fratelli Russo

Condividi
Per la prima volta da quando è approdato alla regia del nuovo Spider-Man che verrà prodotto dai Marvel Studios e dalla Sony, il regista Jon Watts ha avuto modo di parlare di come abbia ottenuto l'incarico, del nuovo Peter Parker cinematografico e della collaborazione cin i fratelli Russo in vista dell'apparizione di Tom Holland in Captain America: Civil War.

E lo fa dalle pagine di Entertainment Weekly a cui racconta:

Non sono propriamente sicuro di quello che sia successo. Non ero mai stato al Sundance. Era la prima volta che mostravamo il film al pubblico quindi ero parecchio agitato. Cercavo di fare i conti con quella cosa, nel senso, lo stesso Sundance è come se fosse un genere. Ho per lo meno è quello che avevo interiorizzato alla scuola di cinema: è un film da Sundance Festival. Ma è andata a finire che anche la Marvel ha visto Cop Car. E hanno apprezzato. Ma sì, è un trend decisamente interessante. Ora mi ritroverò ad avere qualche dollaro in più per gestire il film, come poter utilizzare una tela più grande per dipingere.

Su Tom Holland dice:

È bravissimo in quello che fa. È un liceale plausibile. Ed è per questo che la gente ama Spider-man, è un supereroe in cui tutti possono immedesimarsi. E Tom riesce a far propria questa essenza del personaggio. E sa fare le capriole all'indietro stando in piedi. È perfetto.

Infine, circa la collaborazione con i Russo Bros.:

È un universo così grande e tutti collaborano con tutti affinché ci sia continuità e tutto vada a combaciare. È realmente emozionante. Abbiamo appena cominciato a lavorare sulla sceneggiatura e tutte le altre cose collegate al film, sarà un processo produttivo grandioso.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste