Jon Stewart spiega i problemi che hanno portato alla cancellazione del suo show per Apple TV+
Jon Stewart è tornato a parlare della cancellazione del suo show per Apple TV+ dopo due stagioni, spiegandone i motivi
Jon Stewart ha rivelato durante un episodio del podcast The Town il motivo per cui il suo programma The Problem with Jon Stewart è stato cancellato a ottobre dopo due stagioni da parte di Apple TV+.
The New York Times aveva sostenuto che Apple avesse cancellato lo show a causa di differenze creative e per le preoccupazioni riguardanti la scelta di parlare di argomenti come la Cina e l'Intelligenza Artificiale.
La star della televisione ha spiegato che era consapevole che la produzione fosse a rischio. Stewart ha spiegato:
Non mi hanno censurato, non era libertà di parola. Quando lavori per un'entità imprenditoriale, quella è una parte dell'accordo, anche a Comedy Central. L'accordo è fare quello che voglio fino a quando andranno a rovinare le vendite delle loro birre o qualsiasi cosa vogliano vendere. Ed è quello l'accordo che facciamo tutti.
Avevano uno sguardo terribile e io ho pensato: 'O mio dio, è esplosa la fabbrica? Cosa è accaduto?'. Ed è stato in quel momento che mi sono reso conto: 'Oh, i nostri obiettivi non sono in nessun modo allineati'. Stiamo cercando di realizzare l'esecuzione migliore e più perspicace possibile, ma stanno proteggendo un'agenda diverso. Ed è stato allora che ho capito che eravamo nei guai.
Il brand di Comedy Central era la provocazione, in un certo senso. E quindi quello era per la maggior parte delle volte positivo per loro. Molte compagnie che creano contenuti non vogliono quel fumo.
Che ne pensate del motivo per cui Apple TV+ ha deciso di cancellare The Problem with Jon Stewart?
Seguiteci anche su TikTok!
Fonte: Deadline