Jon M. Chu su Jem e le Holograms: "Non dobbiamo confrontarlo con il cartone animato"
Il regista Jon M. Chu ha fatto alcune dichiarazioni sull'adattamento cinematografico di Jem e le Holograms, celebre acrtoon degli anni '80
Il progetto è entrato in cantiere e dopo diversi mesi di lavorazione sono stati pubblicati in rete due trailer, trailer che hanno lasciato insoddisfatti molti fan del personaggio a causa di stravolgimenti narrativi e visivi.
A fare chiarezza su tale sgomento arriva Jon M. Chu, regista del film. Chu ha parlato di una "transizione graduale" tra cartone animato a film, così da rendere il progetto una sorta di prequel in chiave futurista: "Per avere un grande film c'è bisogno di avere grandi personaggi", ha dichiarato il regista soffermandosi sulla sua ispirazione fanta-futuristica riguardo al film, "[il film] è una dichiarazione d'amore a Jem, ma non dobbiamo cercare di confrontarlo con il cartone animato originale. Quello ha fatto quel che ha fatto. È sopravvissuto per tutti questi anni con un seguito incredibile. È stato di ispirazione a molte persone. Con il film abbiamo voluto ricreare una cosa simile ma per una nuova generazione".Scritto da Ryan Landels, il film vede come protagoniste Aubrey Peeples (Nashville), che sarà Jem; Stefanie Scott, che sarà sua sorella Kimber, Aurora Perrineau (Pretty Little Liars), che sarà Shana, e Hayley Kiyoko (Lemonade Mouth) che sarà Aja. Nel cast anche Juliette Lewis e Molly Ringwald.
Questa la sinossi ufficiale della pelliciola:Una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo dei video underground a quello delle superstar mondiali. Lei e le sue tre sorelle iniziano un viaggio per scoprire che alcuni talenti sono troppo speciali per essere tenuti nascosti. In JEM E LE HOLOGRAMS di Universal Pictures, quattro aspiranti musiciste scopriranno che per creare il proprio destino basta trovare la propria voce, e conquisteranno il mondo intero.
FONTE: EW