Jon Favreau vuole dirigere i Vendicatori

Il regista di Iron Man si è detto molto interessato a dirigere il futuro film dei Vendicatori, un progetto simile alla Justice League of America ma anche molto diverso...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Cinematical

 
Cinematical, assieme a una valanga di altri siti, ha segnalato le parole del regista di Iron Man Jon Favreau riguardo al film dei Vendicatori.

Si tratta di un progetto per certi versi simile a quello della Justice League of America, nel senso che riunisce molti supereroi - questa volta dell'immaginario Marvel - ma le differenze, per quanto riguarda l'approccio, si preannunciano notevoli. La Marvel infatti si rifiuta di andare avanti nel progetto prima che ogni supereroe tra i protagonisti non abbia un franchise cinematografico ben stabilito alle sue spalle. Ecco quindi che Iron Man e L'Incredibile Hulk diventano essenziali per la buona riuscita di questo nuovo kolossal "corale".

Entrambi usciranno in estate, e mentre ci sono piani per portare sul grande schermo anche Capitan America e Thor, le cose iniziano a farsi più chiare anche per il film dei Vendicatori. Zak Penn è stato nominato sceneggiatore del film, anche se non ha ancora scritto una riga a causa dello sciopero, mentre nessun regista è stato associato al progetto, probabilmente perché mancano almeno due o tre anni alla sua realizzazione.

Tuttavia Jon Favreau ha dichiarato a MTV di essere molto interessato a dirigere il progetto. Inoltre, ha aggiunto:

Alla Marvel hanno le idee molto chiare su cosa vogliono: vogliono che gli attori presenti nel film siano ben piantati nei loro ruoli, altrimenti il film non si farà. Questo è quello che mi è stato detto. Penso che sia una buona idea usare i personaggi che hanno già consolidato la loro esistenza in altri franchise, come se si riunissero per un evento. Non penso che dovrebbero farlo come la Justice League, dove gli attori saranno completamente diversi e anche l'approccio al mondo dei supereroi sarà differente.

E la famosa continuity dell'Universo Marvel farà sì che proprio in Iron Man e nell'Incredibile Hulk ci saranno riferimenti ai vari altri film. In Iron Man, ad esempio, Samuel L. Jackson avrà una piccola parte interpretando uno dei personaggi-chiave dei Vendicatori, ovvero Nick Fury. Nell'Incredibile Hulk, invece, apparirà una scena girata sul set di Iron Man, con Tony Stark. Niente male come contaminazioni...

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste