Jon Favreau ha le idee più chiare su Iron Man 2

Niente alcool per Iron Man, né Vendicatori per Jon Favreau: il regista parla di Iron Man 2 e ritratta sulla trama - non verterà su Demon in a Bottle. Inoltre, sicuramente non dirigerà The Avengers...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Collider

Jon Favreau ha parlato del futuro di Iron Man a Collider.com.

Nell'intervista, il regista smentisce quanto detto da lui stesso qualche tempo fa, segno che proprio in questi giorni si sta definendo con chiarezza la strada che prenderà il franchise. E la direzione non sarà quella dell'acclamata storyline Demon in a Bottle, dove Tony Stark diventa alcoolizzato.

I fan del fumetto sicuramente considerano Demon in a Bottle una storia innovativa, ma non ho ancora visto Hancock: da quello che ho sentito, un mucchio di concetti di quel film sono simili a quella storyline. (...) L'idea del supereroe che ha come nemico più grande se stesso, e che combatte contro i suoi demoni... insomma io punterei a qualcosa di più fresco, senza che il mio film sembri l'eco di un altro.

Giustamente, in molti sostengono che la Marvel non avrebbe mai permesso a Favreau di trasformare uno dei supereroi più apprezzati al cinema degli ultimi anni in un alcoolizzato: a livello di business, poteva rivelarsi un vero pasticcio da risolvere. Secondo Favreau, "Ci sono 40 anni di storie su questo personaggio da esplorare". Quasi sicuramente, insomma, la trama di Iron Man 2 verterà sui Dieci Anelli e su Mandarino, del quale era stata già gettata la base nel primo film.

Per quanto riguarda il film sui Vendicatori, che Favreau vorrebbe dirigere da sempre, quasi sicuramente verrà assegnato a un nuovo regista:

Mi piacerebbe molto dirigerlo. Ho già detto che Avengers mi piacerebbe molto. Ma guardando alle date di uscita, Iron Man 2 esce nel 2010, e I Vendicatori nel 2011. So per esperienza che non è possibile che io faccia entrambi. Non so cosa hanno in mente, ma non è possibile realizzar ei Vendicatori in un solo anno. Delle due l'una: o hanno in mente un altro regista, oppure hanno qualche asso nella manica che non conosco.

Spero comunque che il sequel di Iron Man sia più grande e migliore del primo. Non capita spesso con i sequel, spesso si cerca solo di realizzarlo in tempo per la data di uscita. La speranza, comunque, è che in questo caso ci si lasci guidare dal materiale e dalle buone idee. 

Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.

Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.
 

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste