Jon Favreau e le sfide di Iron Man 2

Jon Favreau ha parlato di Iron Man 2: il contratto ancora non è stato firmato, ma ormai lui è virtualmente il regista ufficiale del kolossal. Ecco alcuni dettagli sulle sfide che lo aspettano...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Firstshowing.net

Jon Favreau ha aggiornato i fan sulla situazione di Iron Man 2, e sul proprio coinvolgimento nella realizzazione del film. Come saprete, non è ancora detto che il regista torni a dirigere il secondo film: le trattative tra lui e la Marvel, infatti, non sono ancora terminate.

IESB ha parlato con lui proprio di questo, e sembra che ora la situazione sia più chiara e più favorevole al suo ritorno:

Sta andando tutto per il verso giusto, ho una specie di sensazione a riguardo: riusciremo a far funzionare tutto. La Marvel e io siamo in contatto molto stretto.
[per quanto riguarda il coinvolgimento nei Vendicatori] Sarà molto difficile, quello che è successo è che dobbiamo ancora fare una lunga conversazione riguardo alla direzione in cui intende andare l'intera Major. Dobbiamo fare in modo che l'intero universo Marvel sembri reale e unito insieme... Probabilmente verrò coinvolto negli altri film in qualche modo, ma Iron Man 2 è l'unico al quale penso di dover dare tutte le mie attenzioni.

La vera sfida per il regista sarà rispettare la data di uscita, ovvero il 30 aprile 2010:

Dobbiamo fare una valanga di lavoro in così poco tempo. Per riuscire a ottenere questo film in soli due anni dobbiamo darci da fare molto in fretta e non rallentare mai. La buona notizia è che l'armatura è già stata progettata, e abbiamo già il cast: cose che solitamente fanno perdere molto tempo. E quindi tutti i membri del cast e della troupe conoscono la mia visione rispetto al fumetto e al film.

Penso che una volta che uno ha un franchise stabile, possa prenderci maggiori rischi e avere più possibilità. La gente impara ad avere fiducia al franchise e portano i bambini a vedere cose che la prima volta magari non gli avrebbero mostrato subito.  [...] Difficilmente presenteremo Thor nel film, anche se non abbiamo ancora parlato di questo.

Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges. Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.

Iron Man 2 uscirà il 30 aprile 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste