Jon Favreau dirigerà Il Libro della Giungla!

Sappiamo da qualche mese che la Disney sta lavorando a un nuovo film tratto dal Libro della Giungla di Rudyard Kipling. A occuparsene sarà Jon Favreau...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Era luglio quando è stata diffusa la notizia che la Walt Disney Pictures stava lavorando a un adattamento cinematografico in live-action (con attori dal vivo) del Libro della Giungla di Rudyard Kipling.

Oggi Deadline rivela che sarà nientemeno che Jon Favreau a dirigere il film. Il regista sta lavorando attualmente a Chef, in uscita il 9 maggio 2014, e negli ultimi anni è stato impegnato a sviluppare Magic Kingdom, un progetto che al momento sembra fermo. Favreau è noto al grande pubblico sia come regista (ha diretto Elf, Zathura, i primi due Iron Man, Cowboy & Aliens) che come attore. Ora affiancherà Justin Marks, che ha scritto l'adattamento del romanzo, per dedicarsi a questo nuovo kolossal, la cui storia riguarderà "un bambino orfano di nome Mowgli che viene allevato dagli animali nella giungla indiana".

Anche la Warner Bros., al momento, è al lavoro su un adattamento del Libro della Giungla scritto da Steve Kloves (Harry Potter), del quale tuttavia non si sa nulla ormai da tempo.

Continua a leggere su BadTaste