Jon Favreau aggiorna su Iron Man
Il regista Jon Favreau aggiorna i fan sullo stato in cui si trova la produzione di Iron Man, adattamento del celebre fumetto con Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow: le riprese tra otto settimane!
L'altro giorno vi avevamo annunciato che il cast di Iron Man si è arricchito della partecipazione di Gwyneth Paltrow, che sarà Pepper Potts. Ebbene oggi Jon Favreu, regista dell'adattamento del celebre fumetto, ha confermato la notizia sul suo blog ufficiale, aggiornando i fan sulla situazione in cui si trova la pre-produzione del film:
"Gwyneth Paltrow interpreterà Virginia Pepper Potts. La incontrai la prima volta durante le riprese di un film indipendente chiamato Mrs Parker and the Vicious Circle, molti anni fa. Inizieremo le riprese tra otto settimane.
Stan Winston sta lavorando alla cybertuta di Iron Man. I set, nel frattempo, vengono costruiti, mentre Mark Fergus e Hawk Otsby (hanno scritto I figli degli uomini) lavorano alla sceneggiatura. Matty Libatique (The Fountain) si occuperà della direzione della fotografia. Insomma, tutto inizia a prendere forma.
Basato sul fumetto della Marvel, Iron Man racconta la storia di Tony Stark, enigmatico erede della fortuna delle Industrie Stark. Un inventore che ha tutto dalla vita, Tony in realtà ha un lato oscuro: di giorno comanda il proprio impero economico, mentre di notte diventa Iron Man, risultato vivente di decenni di investimenti e innovazioni nel campo della difesa. Dentro a una armatura costata miliardi di dollari, ogni notte Iron Man combatte il crimine, lo spionaggio industriale e il terrorismo...
Le riprese di Iron Man stanno iniziando a Los Angles, per una release programmata per il Memorial Day del 2008, il 2 Maggio.