Jolie-Worthington sostituti d'eccellenza per The Tourist

Dovevano essere Tom Cruise e Charlize Theron i protagonisti di The Tourist, thriller atteso per il 2010, ma entrambi gli attori sono stati sostituiti: prima è arrivato Sam Worthington, ora Angelina Jolie...

Condividi

Fonte: /film.com

Tom Cruise e Charlize Theron sembravano una coppia perfetta al timone di un thriller altrimenti poco interessante come The Tourist, remake di un film francese del 2005 (Anthony Zimmer), e l'abbandono di Cruise prima e della Theron poi rischiavano seriamente di minare la fortuna di questo film.

Al contrario, il progetto non sembra avere alcuna intenzione di morire, e entrambe le star sono state sostituite nel miglior modo immaginabile: se già da qualche tempo il posto lasciato vacante da Tom Cruise è stato riscattato da Sam Worthington, vero attore del momento grazie a film come Avatar e Scontro dei titani in uscita, ora anche la protagonista ha abbandonato il ruolo ed è stata prontamente sostituita nientemeno che da... Angelina Jolie.
La coppia Worthington-Jolie sembra forse meno scontata di quella originale, ma non per questo è meno accattivante.
Curiosamente, non è la prima volta in cui Angelina Jolie ottiene un ruolo in un film abbandonato da Cruise: lo ha infatti sostituito come protagonista del thriller Salt, che per l'occasione è stato trasformato in donna dagli sceneggiatori.

In The Tourist la Jolie interpreterà un'agente dell'Interpol che si serve di un turista americano (Cruise) per riuscire a catturare un pericoloso criminale con cui un tempo ebbe una relazione. Se volete leggere la trama del film originale per scoprirne di più, da questi dettagli sembra di capire che è stata usata solo come spunto.

A lasciare la produzione è stato anche il regista Bharat Nalluri (Il Corvo 3, Miss Pettigrew Lives for a Day) che attende ora di essere sostituito, mentre lo script viene ritoccato alla luce dei cambiamenti di casting.

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste