Joker: un "collegamento" a Batman v Superman e alla morte degli Wayne nel primo trailer?

Nel nuovo trailer di Joker arrivato online mercoledì, è presente un riferimento alla morte dei coniugi Wayne? Lo scopriremo presto...

Condividi
Mercoledì è arrivato online, come da programma, il nuovo trailer di Joker la pellicola di Todd Phillips interpretata da Joaquin Phoenix.

Trailer che, come ha notato da un "occhio di falco" su Reddit, propone un interessante "collegamento" a Batman v Superman. Il virgolettato è chiaramente d'obbligo perché si tratta di speculazioni su un indizio che viene letto come tale in virtù della doppia apparizione, nella pellicola di Zack Snyder e in questa di prossima uscita, e non ci sono altri elementi per stabilire l'effettiva connessione "narrativa" fra le due.

Parliamo della presenza del poster di Excalibur, film del 1981 diretto da John Boorman, glorioso adattamento di Le Morte d'Arthur di Thomas Malory.

Nel film di Snyder, il poster poteva essere avvistato nel momento in cui Thomas e Martha Wayne venivano uccisi, mentre nel promo di Joker si intravede nei momenti finali.

Al momento, non ci è dato sapere se anche nella pellicola di Phillips il poster compaia in un frangente analogo e abbia in qualche modo a che fare con le "origini di Batman". Chi vedrà il film a Venezia lo scoprirà domani, mentre il pubblico dovrà attendere il 4 ottobre.

Joker, i dettagli del film

“Joker” ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Gli altri interpreti del film sono Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Phillips (la trilogia “Una notte da leoni”) dirige il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver (“The Fighter”), basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper con la loro Joint Effort, ed Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (l’imminente “Godzilla II: King of the Monsters”, “Una notte da leoni” la trilogia), lo scenografo Mark Friedberg (“Selma – La strada per la libertà”, “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”), il montatore Jeff Groth (“Trafficanti”, “Una notte da leoni 3”) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (“Il filo nascosto”, “The Artist”).
Warner Bros. Pictures presenta in associazione con Village Roadshow Pictures e BRON Creative, una produzione Joint Effort, “Joker”.

Continua a leggere su BadTaste