Joker: la parte di Thomas Wayne era stata offerta anche a Viggo Mortensen
La curiosità è stata twittata da Jeff Snider...
Baldwin interpreterà Thomas Wayne, il padre di Bruce Wayne (Batman). Stando alle fonti dell’Hollywood Reporter nello script del film Thomas Wayne è dipinto come un rozzo e abbronzatissimo uomo in stile Donald Trump degli anni ottanta (non a caso Baldwin interpreta il Presidente nelle parodie dell’SNL).
BREAKING: Alec Baldwin to play Thomas Wayne in the JOKER movie. This is the role that Viggo Mortensen passed on. I'm told that Wayne Manor will be a location in the film. The plot thickens...
— Jeff Sneider (@TheInSneider) 27 agosto 2018
Accanto a Phoenix e Baldwin vi saranno Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron e Frances Conroy. Le riprese inizieranno tra poco.
Todd Phillips, oltre a figurare come regista, ha anche co-sceneggiato il film assieme a Scott Silver La pellicola è descritta come una “esplorazione di un uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento“.
Con un budget di 55 milioni di dollari (dato da confermare), la produzione partirà a settembre a New York. Una data d’uscita non è stata ancora fissata, ma trattandosi presumibilmente di un film con non molti effetti visivi potrebbe arrivare al cinema anche entro il 2019.
A comporre le musiche Hildur Guðnadóttir.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!