Joker ha superato gli incassi de Il Cavaliere Oscuro, Todd Phillips ringrazia il pubblico
La marcia trionfale di Joker non accenna a fermarsi: la pellicola ha ora superato ufficialmente gli incassi del film di Nolan
E la marcia trionfale della pellicola non si ferma qua perché, restando a casa DC Comics e Warner Bros, Joker ha ora ufficialmente superato gli incassi (con dati non aggiornati all'inflazione, ndr.) de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Il secondo capitolo della Trilogia di Batman diretta dall'acclamato filmmaker inglese incassò, worldwide, 1.005 milioni di dollari, mentre il lungometraggio dedicato al Clown Principe del Crimine di Gotham è arrivato a 1.018 milioni di dollari.
View this post on Instagram
Su Joker, il film con Joaquin Pheonix, leggi anche
“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico cattivo, ed è un film autonomo originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!