Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix ha chiesto a Lady Gaga di... cantare male!

Durante le riprese di Joker: Folie à Deux Joaquin Phoenix ha invitato Lady Gaga a "cantare male" per interpretare meglio il personaggio

Condividi

Joker: Folie à Deux è stato presentato nella giornata di mercoledì 4 settembre al Festival del Cinema di Venezia. Protagonisti del film diretto da Todd Phillips, come noto, sono Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Avere una celebre pop star come interprete di un musical sembra una mossa decisamente azzeccata, ma in questo caso a Lady Gaga è stato chiesto di non sfruttare al massimo la sua bellissima voce.

Racconta, infatti, Phoenix in un profilo pubblicato su Vogue:

L'ho incoraggiata a cantare male. Ricordo di averle chiesto di cantare senza il suo vibrato. Ha un vibrato bellissimo — troppo bello! Penso che si sia sentita a disagio senza di esso. Ma appena si è allontanata dalla tecnica, ha liberato la voce del suo personaggio.

E Lady Gaga concorda, dicendo di aver dovuto cambiare strategia per poter interpretare un personaggio che, diversamente da lei, non vive di musica. Spiega:

Ho lavorato molto su questo, cercando di annullare tutta la mia tecnica. Voglio dire, Ally Maine in A Star Is Born è una cantante ed è un film su persone che fanno musica. Questo film non tratta nulla di tutto questo.

L'argomento era stato affrontato dai due anche durante la conferenza stampa alla quale abbiamo partecipato a Venezia.

Joker: Folie à Deux uscirà al cinema il 2 ottobre.

Fonte / Vogue
Continua a leggere su BadTaste