Joker: ecco le variant di Frank Quitely, Riccardo Federici e Francesco Mattina
La DC Comics ha svelato le variant cover che accompagneranno la pubblicazione del primo numero di Joker, tra cui quella di Quitely
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
La settimana scorsa, vi abbiamo riportato la notizia sulla nuova serie dedicata a Joker. L'annuncio è giunto del tutto inatteso, facendo nascere grande curiosità intorno al progetto. Per ora, sappiamo solo che in cabina di regia troveremo James Tynion IV - attuale sceneggiatore della testata dedicata a Batman - affiancato dall’artista Guillerm March.
L'esordio del titolo è previsto negli Stati Uniti il 9 marzo e, oltre alla copertina di March, che trovate qua accanto, saranno pubblicate anche quelle variant realizzate da Frank Quitely, Riccardo Federici, Francesco Mattina e Mark Brooks. Le trovate tutte raccolte nella gallery in fondo all'articolo.
In chiusura, vi ricordiamo che la storia seguirà le vicende narrate in Infinite Frontier #1, albo che darà il via alla nuova era DC Comics.
Ecco come la casa editrice presenta il progetto alla stampa.
Dopo un attacco impensabile a Gotham City, il Clown principe del crimine è diventato l’uomo più ricercato al mondo. Joker sta facendo del suo meglio per restare diversi passi avanti alle forze dell’ordine al di là dell’Oceano, ma Jim Gordon, prossimo alla pensione, capisce che questa sarà l’ultima caccia all’uomo della sua vita e giura di acciuffare il peggior nemico di Gotham, portando a compimento la sua lunga carriera. Ma ci sono alcune forze, misteriose e mortali, a caccia di Joker e non lasceranno che Gordon rallenti la loro missione o la intralci.
Nella storia di accompagnamento, di Tynion IV, Sam Jones e dell’artista Mirka Andolfo, Alexis Kaye, anche nota come Puchline, diventa la più recente ospite del penitenziario Blackgate, mentre là fuori Harper Row riprende il proprio ruolo nei panni di Bluebird, per impedire che suo fratello cada sotto l’influenza di Punchline e della sua attraente filosofia fatta di caos e anarchia.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR