Joker doveva essere il traino di Batman 3?
MTV non fa che chiedere a Aaron Eckhart se tornerà in Batman 3, o se... tornerebbe. L'attore risponde che Harvey Dent è morto, e spiega che il vero traino del sequel doveva essere Joker...
Fonte: MTV
Ormai è oltre un anno che si parla di Batman 3. Sappiamo tutti che Christopher Nolan non realizza mai un film pensando direttamente al sequel, ma mese dopo mese ci si è resi conto che la morte di Heath Ledger potrebbe aver condizionato il sequel del Cavaliere Oscuro: lo conferma Aaron Eckhart, a cui MTV non perde occasione di chiedere (durante le conferenze di qualsiasi suo film) se tornerà o no nel ruolo di Harvey Dent - o se vorrebbe tornare, visto che è ormai assodato che Due Facce è definitivamente morto alla fine del film.Cosa farei se volessi tornare in un terzo film? Se fossi intelligente, manderei dei fiori [a Christopher Nolan], gli comprerei un'auto. Ma non sono così intelligente.
La mia vita continua. Non mi aspetto proprio di tornare nel prossimo film. Se Chris mi chiamasse, tornerei certamente nel film: farei qualsiasi cosa per lui. Ma a quanto mi risulta, il mio personaggio è morto.
Il vero problema è che è quasi sicuro che Nolan avesse in mente di riproporre, eventualmente, il personaggio di Joker nel terzo film - forse, un po' come è capitato nel Cavaliere Oscuro con Scarecrow, con un breve cammeo, o forse ancora come comprimario: non possiamo saperlo. Eckhart comunque è d'accordo, e sostiene che a questo punto sarebbe meglio trovare dei villain completamente nuovi:
Ricordiamo che nonostante i vari rumour (uno più folle dell'altro, soprattutto quando si parla di Catwoman), non c'è ancora nessuna notizia certa sulla realizzazione di Batman 3: molto probabilmente Christopher Nolan, suo fratello Jonathan e David Goyer inizieranno a lavorarci l'anno prossimo, una volta finita la produzione di Inception.Penso che Il Cavaliere Oscuro fosse da sempre il film di Heath, e che lui fosse il motore e il veicolo che doveva proseguire la strada nel film successivo. Non so, forse sarebbe meglio riiniziare tutto daccapo, trovando nuovi villain per il film successivo.
Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi. Il sequel dovrebbe uscire nel 2012.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.