Joker ottiene il divieto ai minori non accompagnati negli USA

Come anticipato, Joker ha ottenuto ufficialmente dall'MPAA il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati negli Stati Uniti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È il sito ufficiale americano di Joker a confermare ufficialmente che la pellicola di Todd Phillips ha ricevuto effettivamente il Rating R (divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto) dall'MPAA. La promessa del regista di "non giocare sul sicuro" è stata quindi mantenuta, nonostante fosse stata accolta con un certo scetticismo da chi pensava che la Warner Bros. avrebbe cercato di rendere il film appetibile al pubblico di tutte le età.

L'MPAA ha giustificato il divieto con la presenza di "pesante violenza carica di sangue, comportamento inquietante, linguaggio scurrile e brevi immagini di tipo sessuale", a indicare che il film non lesinerà sulla violenza e non sarà certo per tutta la famiglia.

Vi ricordiamo che la pellicola verrà presentata in anteprima mondiale al Festival di Venezia il 31 agosto, quando uscirà anche il trailer finale. Noi saremo al Lido e pubblicheremo le nostre recensioni non appena terminerà la premiere mondiale quella sera.

Joker sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.

“Joker” ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Gli altri interpreti del film sono Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Phillips (la trilogia “Una notte da leoni”) dirige il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver (“The Fighter”), basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper con la loro Joint Effort, ed Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (l’imminente “Godzilla II: King of the Monsters”, “Una notte da leoni” la trilogia), lo scenografo Mark Friedberg (“Selma – La strada per la libertà”, “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”), il montatore Jeff Groth (“Trafficanti”, “Una notte da leoni 3”) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (“Il filo nascosto”, “The Artist”).

Continua a leggere su BadTaste