Joker 3, Todd Phillips esclude un terzo film: "Capirete perché la storia è stata raccontata"

Il regista, durante un Q&A, ha sottolineato lo stress provato alla fine delle riprese di Joker 2, sequel dal 2 ottobre nei cinema italiani

Condividi

Joker: Folie à Deux, atteso sequel del campione d'incassi del 2019, è stato da poco presentato in Concorso al Festival di Venezia (leggi la recensione) e uscirà al cinema il 2 ottobre.

Già ora però si inizia a parlare della possibilità di un Joker 3, che al momento il regista Todd Phillips sembra ancora escludere. Durante un Q&A quest'ultimo ha sottolineato che il nuovo film esiste perché lui e il protagonista Joaquin Phoenix, terminato il primo, sentivano di potergli dare un seguito davvero forte con l'idea di continuare ancora a lungo.

Tuttavia, dopo le riprese del secondo i piani potrebbero però essere cambiati. Ecco perché:

L'ultimo giorno di [riprese] di Joker 2 è stato molto diverso perché eravamo a New York a girare sulle scale con 8.000 paparazzi. È stata una giornata molto frustrante, volevamo andarcene tutti via. Ma poi abbiamo fatto una piccola riunione in centro, nel bar di un mio amico, ed è stato davvero bellissimo. C'erano Joaquin, [Lady] Gaga e tutti gli altri e, naturalmente, la troupe. Ma ribadisco: vedrete il film e direte: "Ho capito. La storia è stata raccontata”.

Lo scorso agosto, ricordiamo, il regista, interpellato in merito alla possibilità di un terzo film, si era detto pronto a voltare pagina, con il desiderio di collaborare ancora con Phoenix in un progetto assai diverso: in quest'articolo le sue parole. Dell'argomento ha parlato anche ieri in conferenza stampa.

Trovate tutte le informazioni su Joker: Folie à Deux nella nostra scheda.

Fonte / Collider
Continua a leggere su BadTaste