Joker 2, il regista chiarisce la sua posizione sulla definizione di musical: “Con i musical si esce dalla sala felici, qua non succederà”

Todd Phillips è tornato a parlare del perchè, nonostante ami il genere, è restio a definire Joker: Folie à Deux, un musical

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Il regista di Joker: Folie à Deux, Todd Phillips, é tornato a parlare della questione più spinosa attorno al sequel dell’omonimo successo del con Joaquin Phoenix e Lady Gaga: musical o non musical?

Phillips non è mai stato chiaro sulla questione, reticente a definire il film un musical, cosa che ha parecchio infastidito tutti i fan, soliti a vedere il loro genere preferito denigrato.

Per questo motivo, in una recente intervista con EW, il regista ha voluto chiarire la sua posizione, specificando che i suoi dubbi in merito non hanno a che fare con il genere ma con le atmosfere che evoca:

Ho scaldato parecchio gli animi quando ho detto che non era un musical. Ma davvero, non lo stavo dicendo perché ho paura ad utilizzare il termine “musical”. Io adoro i musical, e il film ha decisamente un forte elemento musicale. Potrebbe benissimo essere un musical.

Ma, per chiarire: ogni volta che vado a vedere un musical, esco sempre alleggerito e più felice di quando sono entrato. Con questo film… non credo che succederà. Non vorrei mai essere frainteso e far credere al pubblico che uscirà dalla sala canticchiando le canzoni di questo film mentre si dirige alla macchina.

Sembra che Phillips stia facendo riferimento ad una definizione però fin troppo riduttiva di musical, dopotutto, dal Fantasma dell'Opera, a Les Misérables a Notre Dame de Paris, i musical non sono forse un veicolo per raccontare i più grandi turbamenti dell'animo umano?

Per scoprirlo, vi aspettiamo in sala al Cinema Arcadia insieme a noi, le prevendite sono già aperte per Joker: Folie à Deux in arrivo il 2 ottobre in Italia. 

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Fonte / EW
Continua a leggere su BadTaste