Joker 2 sarebbe potuto essere un musical a Broadway: "Poi è arrivato il Covid"

Prima ancora che Joker incassasse oltre un miliardo di dollari nel 2019, Todd Phillips e Joaquin Phoenix stavano già pensando a Joker 2

Redattore per badtaste.


Condividi

Prima ancora che Joker incassasse oltre un miliardo di dollari nel 2019, Todd Phillips e Joaquin Phoenix stavano già pensando a Joker 2 nonostante non ne parlassero pubblicamente.

I due, rivela Variety, per un periodo hanno considerato di portare Joker a Broadway, almeno fino a quando non si sono resi conto della realtà dei fatti.

"Quando abbiamo iniziato a pensarci seriamente, ci siamo resi conto che ci sarebbero voluti quattro anni per realizzare qualcosa del genere" ha commentato il regista. "E Joaquin sarebbe stato davvero disposto a dedicare sei mesi della sua vita per esibirsi ogni sera sul palco?".

Ha poi aggiunto:

Dopo abbiamo pensato di farlo al [teatro] Carlyle, in una versione più intima, ma poi è arrivato il COVID.

Alla fine il regista, tra un intoppo e l'altro, ha impiegato ben cinque anni a portare il sequel sul grande schermo, senza però rinunciare alla parte musicale del progetto iniziale. In ogni caso, ha ammesso di non volerlo definire un musical:

Non voglio che la gente pensi che sia come "In the Heights", dove la signora nel negozio inizia a cantare, tutti escono in strada e persino la polizia si mette a ballare. Lo dico con tutto il rispetto, perché ho adorato "In the Heights".

L’uscita di Joker: Folie à Deux di Todd Phillips è prevista per il 4 ottobre negli Stati Uniti e per il 2 ottobre in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste