Joker 2, Margot Robbie su Lady Gaga nuova Harley Quinn: "Sarà qualcosa d'incredibile"
Margot Robbie è sicura del fatto che la Harley Quinn di Lady Gaga in Joker 2 di Todd Phillips sarà qualcosa di davvero straordinario...
A inizio agosto Lady Gaga ha confermato con un video la voce che circolava già da un po', ovvero che sarà davvero lei a interpretare Harley Quinn in Joker 2. Al cinema abbiamo già avuto modo di ammirare Harley Quinn interpretata da Margot Robbie nei due film dedicati a Suicide Squad, quello di David Ayer e quello di James Gunn, e in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, lungometraggi ambientati, chiaramente, in un universo narrativo differente da quello delle pellicole dirette da Todd Phillips e interpretate da Joaquin Phoenix.
Mi rende molto felice perché ho detto fin dal principio che tutto quello che desidero per Harley Quinn è che possa essere uno di quei personaggi, che si tratti di Macbeth o Batman, che vengono tramandati da grande attore a grande attore. Ognuno ci regala la sua versione di Batman o di Macbeth. In molto casi non ci sono personaggi femminili analoghi, la Regina Elisabetta I mi verrebbe da dire, che peraltro ho avuto l'onore d'interpretare (in Maria regina di Scozia, ndr.). All'epoca pensai "Wow, l'ha già fatto Cate Blanchett e adesso tocca a me". È un onore aver contribuito a porre le fondamenta di un personaggio come Harley che, adesso, sono diventati un personaggio che può passare anche ad altri. E immagino che sarà qualcosa d'incredibile.
Poco o nulla sappiamo del film se non che buona parte della trama dovrebbe svolgersi, stando alle prime voci di corridoio, presso il manicomio criminale di Arkham.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: MTV su YouTube