Joker 2: le proiezioni d'incasso parlano di un debutto inferiore al primo film

Ecco quanti milioni dovrebbe incassare all'incirca Joker: Folie à Deux, in uscita al cinema a inizio ottobre

Condividi

Joker 2 (Joker: Folie à Deux) uscirà in tutto il mondo a inizio ottobre e sono ora disponibili le prime stime d'incasso riportate da Deadline. Il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga dovrebbe incassare, nel primo weekend, circa 70 milioni negli Stati Uniti, ben 26 in meno del primo film, che poi concluse la sua corsa superando il miliardo in tutto il mondo. Se così fosse, sarebbe comunque un record per un musical non Disney (nel 2018, Bohemian Rhapsody aprì con 51 milioni) e il settimo miglior debutto di sempre in un weekend di ottobre.

La scorsa settimana, la pellicola è stata presentata al Festival di Venezia, dove ha diviso la critica, attestandosi al momento sul 62% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, risultato simile al suo predecessore.

Alla luce del successo del primo film, inizialmente si pensava che Joker: Folie à Deux avrebbe raggiunto i 100 milioni al suo debutto, ma le stime sono state riviste, in quanto l'etichetta di musical potrebbe disincentivare una fetta di pubblico, così come il 2023 terribile in materia di incassi per i film DC (Shazam 2, The Flash, Aquaman 2).

Joker: Folie à Deux sarà nei cinema italiani a partire dal 2 ottobre e noi lo vedremo in una proiezione speciale ad Arcadia Cinema. Trovate tutte le informazioni e le recensioni sul film nella nostra scheda.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste