Joker 2, Lady Gaga e Todd Phillips su Harley Quinn: "È come le ragazze che idolatravano Charles Manson"

Lady Gaga e Todd Phillips parlano di come sia stata creata la Harley Quinn di Joker 2...

Condividi

Qualche giorno fa abbiamo visto il nuovo trailer di Joker 2 (Joker: Folie à Deux), il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga in arrivo a ottobre nei cinema dopo l'anteprima che si terrà al Festival di Venezia.

Dalle pagine di Empire arrivano invece le dichiarazioni di Lady Gaga e Todd Phillips sulla Harley Quinn del film. Se la prima si è concentrata principalmente sugli aspetti tecnici della sua recitazione, il secondo ha invece sottolineato come quella che vedremo nella pellicola sarà drasticamente differente da tutte le altre iterazioni del personaggio ideato da Paul Dini e Bruce Timm.

La cantante spiega che per la sua Harley Quinn ha voluto spogliarsi di svariati tecnicismi con cui, normalmente, ha a che fare data la sua professione di cantante e musicista:

La gente mi conosce con il mio nome d'arte, Lady Gaga, giusto? È il mio nome come performer, ma non è ciò che rappresenta in questo film; qui interpreto un personaggio, quindi ho lavorato molto sul modo di cantare per far sì che venisse da Lee e non da me in quanto cantante di professione. Come fai a prendere la musica e far sì che sia solo un'estensione del dialogo, invece di interrompere la narrazione per cantare senza un motivo concepibile? È stato diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima.

Questo ha portato l'artista a esplorare un lato diverso di se stessa come performer, uno lato che i fan non hanno mai visto prima

Per me, ci sono parecchie note sbagliate, in realtà, da parte di Lee. Sono una cantante addestrata, giusto? Anche il mio respiro era diverso quando cantavo come Lee. Quando respiro per cantare sul palco, ho questo modo molto controllato per assicurarmi di essere intonata e di mantenere il ritmo e la durata corretti, ma Lee non saprebbe mai come fare tutto questo. Quindi è come rimuovere la tecnicità di tutto, ho rimosso tutti quegli aspetti della mia professione per interpretarla.

Il regista aggiunge:

Se da una parte ci sono alcune cose che le persone potrebbero trovare familiari in lei, è davvero l'interpretazione di Gaga e l'interpretazione mia e di Scott [Silver, co-sceneggiatore] del personaggio. È diventata come le ragazze che idolatravano Charles Manson. Il modo in cui a volte questi assassini imprigionati hanno persone che li ammirano... Ci sono cose su Harley nel film che sono state prese dai fumetti, ma le abbiamo prese e modellate in maniera diversa.

L’uscita di Joker: Folie à Deux di Todd Phillips è prevista per il 4 ottobre negli Stati Uniti e per il 2 ottobre in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Quanto attendete Joker 2? Ditecelo nei commenti e seguiteci anche su TikTok.

FONTE: Empire

Continua a leggere su BadTaste