Joker 2: Lady Gaga non è mai uscita dal personaggio, sul set voleva essere chiamata Lee
Il direttore della fotografia di Joker 2 spiega che Lady Gaga è sempre rimasta nel personaggio e che voleva essere chiamata con un nomignolo...
Lawrence Sher, il direttore della fotografia nomination all'Oscar per Joker, ha svelato che, durante le riprese di Joker 2, Lady Gaga, interprete di Harley Quinn, non è mai uscita dal personaggio e di non essere mai davvero riuscito a comunicare con lei fino al giorno in cui non si è rivolto a lei chiamandola "Lee".
Non conoscevo affatto Stefani (Germanotta, vero nome dell'artista, ndr.). Stranamente, avevo come l'impressione di non averla mai incontrata, neanche durante le prove di trucco e acconciatura. Forse è stata la mia filosofia basata sul non cercare di invadere il suo spazio. E poi ricordo che, per una settimana, mi pareva che stessimo allontanandoci. Non eravamo in connessione. Come se fossimo agli opposti. E dicevo alla mia squadra: "Cavoli, non riesco a capire. O mi odia o ci odiamo a vicenda. C'è qualcosa di strano qui".
Dicevo a malapena qualcosa, al massimo qualcosa come "Stefani, è qui che si trovava il tuo secondo team", piccole cose insignificanti. Poi l'Assistente di Regia a un certo punto mi ha detto, "Oh, sai, a Stef piacerebbe che tu la chiamassi Lee sul set". Al che ho risposto "Perfetto, nessun problema". La prossima cosa che ho detto è stata qualcosa tipo "Lee" e, a quel punto, tutto è cambiato. Da quel momento in poi, è stato come se fosse... è cambiata completamente la nostra connessione.
Nel cast di Joker 2 accanto a Joaquin Phoenix e a Lady Gaga, anche Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Catherine Keener. L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2024. Trovate tutte le informazioni nella scheda del film.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Vi ricordiamo che potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!